Accompagnato dall’ambasciatore d’Italia a Madrid, Giuseppe Buccino Grimaldi, il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida ha incontrato questo pomeriggio alla Fruit Attraction di Madrid le aziende della Collettiva Italy “The Beauty of Quality” organizzata da CSO Italy, intrattenendosi con grande attenzione con la maggioranza dei rappresentanti delle 18 aziende della Collettiva, che in questi giorni di fiera madrilena è stata al centro di tantissimi incontri d’affari a conferma dell’utilità e del successo della manifestazione.
Accolto dal presidente di CSO Italy Paolo Bruni, presenti il presidente di Fruitimprese Marco Salvi e il coordinatore del settore ortofrutticolo dell’Alleanza della Cooperative Davide Vernocchi, il ministro Lollobrigida ha ribadito il suo sostegno alla frutticoltura nazionale, fiore all’occhiello dell’agricoltura italiana. Il ministro ha parlato della necessità di rafforzare l’iniziativa italiana a Bruxelles, anche superando certi steccati burocratici, ma soprattutto ha ascoltato gli imprenditori, ha preso nota delle loro esigenze, confermando l’approccio pragmatico che gli è proprio, compiacendosi nello stesso tempo del sostegno che gli è stato manifestato.
Il presidente Bruni ha ringraziato il ministro per quanto sta facendo e ha sottolineato l’azione di CSO Italy al servizio del settore e delle sue aziende, con attenzione agli sviluppi della normativa europea e internazionale. Bruni ha tracciato un bilancio positivo di Fruit Attraction, fiera che si conferma sempre più un appuntamento imprescindibile per le aziende ortofrutticole italiane.
In foto da sinistra, Davide Vernocchi, coordinatore ortofrutta di Alleanza delle Cooperative, l’ambasciatore d’Italia a Madrid Giuseppe Buccino Grimaldi, Paolo Bruni, presidente di CSO Italy, il ministro Francesco Lollobrigida, il presidente di Fruitimprese, Marco Salvi, il direttore di Naturitalia Gabriele Ferri e Patrizio Neri, presidente di Jingold.